Per il quarto anno consecutivo il CSV Poiesis organizza e realizza il progetto “Il Carcere degli innocenti”. L’iniziativa, rivolta ai figli dei detenuti in visita ai genitori nei mesi estivi, in concomitanza con la chiusura delle scuole, sarà presentata nei dettagli domani, Martedì 10 Giugno alle ore 18,30 presso la sede del Centro Servizi al Volontariato all’interno dell’Ex Ospedale “Di Summa” (Padiglione centrale – I° piano) alla presenza del presidente del CSV Rino Spedicato e della direttrice della casa circondariale di Brindisi Annamaria Dello Preite. Molti i volontari che singolarmente o attraverso le associazioni di appartenenza con responsabilità, competenza e sopratutto creatività parteciperanno all’edizione del 2014.
Al momento le associazioni coinvolte sono Acli Donna, Jonathan, Il segno Mediterraneo Onlus, Retinopera Salento, Vigor Music, Solidarietà Creativa, Coop. Oltre l’orizzonte, Coop. Senza Confini, Mamadù che si renderanno protagoniste dell’animazione con giochi, laboratori artistici e musicali, aiutando i bambini a percepire con meno negatività il contesto carcerario.
Come ogni anno, i lavori realizzati dai piccoli faranno parte di una mostra che sarà curata dall’artista Lilian Borh Farinola (volontaria del Segno Mediterraneo Onlus), allestita all’interno della casa circondariale.
COMUNICATO STAMPA CSV POIESIS
No Comments