“CULTURA HAS NO BORDER” è il titolo che quest’anno caratterizza la settima edizione di Invasioni Digitali che vede tra i siti da invadere anche il Parco Dune Costiere.
L’inziativa a livello nazionale ha come scopo quello di invadere un bene culturale condividendo l’esperienza attraverso i social network con la voglia di far conoscere e valorizzare la bellezza del proprio Paese. Armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere condividere la propria passione per far conoscere, attraverso il web, il nostro immenso patrimonio. Un urban game utile a fornire una visione differente e collettivamente costruita dei luoghi della cultura, regalando loro nuova vita.
Per l’edizione 2017 grazie ai capo invasori, la cooperativa Serapia in partnership con il Parco Dune Costiere, è stato possibile candidare l’area con un evento del tutto straordinario.
Le guide della cooperativa Serapia condurranno gli invasori nei luoghi più segreti e straordinari del parco, tra il mare, le dune, i ginepri secolari e l’area umida di Fiume Morelli in una passeggiata fotografica per catturare i colori pastello dell’alba.
L’appuntamento è per domenica 7 maggio alle ore 5.30 al parcheggio di Lido Morelli raggiungibile dalla S.S. 379 Bari – Brindisi, uscita Pilone – Rosamarina (N 40° 48.637′ – E 17° 31.437′)
Per partecipare è necessario prenotarsi online sul sito www.cooperativaserapia.it cliccando sul tasto PRENOTA o telefonando al 328 6474719 (Marialucrezia) oppure su www.invasionidigitali.it cliccando su “registrati all’invasione”
Contribuisci anche tu a #liberalacultura, diventa un invasore, partecipa, scatta e condividi la tua esperienza usando gli hashtag #invadidunecostiere #invasionidigitali #coopserapia #parcodunecostiere.
No Comments