Come ex assessore e tuturanese, da sempre vicino con fatti concreti e istituzionalmente documentabili alla frazione, ben conoscitore dell’iter e contenuti di area vasta, non posso che esprimere grande soddisfazione per le dichiarazioni rese dall’assessore D’angelo, a cui va il mio personale ringraziamento, relative alle procedure di esproprio in atto nella frazione medesima, preliminari per la piena esecutività di quanto previsto nella programmazione strategica di Area Vasta.
Tali interventi, frutto di ampia concertazione e condivisione, consentiranno al paese non solo un rilancio strutturale, ma soprattutto una speranza socio-economica, quale traduzione organizzativa di una virtuosa programmazione politico-istituzionale.
Ritengo, pertanto, che le primazie in politica possono vantarsi non con la furbizia o con la demagogia strumentale, ma con la partecipazione attiva e reale, con quelli che i latini chiamavano “facta”.
Avv. Cosimo De Michele Membro direzione nazionale NCD
No Comments