August 18, 2025

E’ stato tratto in arresto dagli agenti delle Volanti della Questura di Brindisi il pluripregiudicato brindisino Stefano Iacolare, di anni 28.

I fatti risalgono al 2 novembre scorso quando, su disposizione del Questore Roberto Gentile, le Volanti della Questura di Brindisi eseguirono un vero e proprio blitz, intensificando il dispositivo di controllo in tutta la provincia, con perquisizioni e posti di blocco, nonché il potenziamento dell’attività di controllo dinamico con il costante monitoraggio di sorvegliati speciali e soggetti in stato di detenzione domiciliare.

 

Proprio nell’ambito dei controlli a carico di pregiudicati locali, Iacolare, in regime di arresti domiciliari per traffico di sostanze stupefacenti, risultò assente dall’abitazione.
Più tardi, il giovane fu intercettato per le vie del quartiere Bozzano a bordo di un’autovettura. Alla vista delle volanti cercò di sottrarsi al controllo ma non riuscì nell’intento di dileguarsi nelle viuzze del quartiere.

 

Oggi, proprio in seguito a quella operazione, la Corte di Appello di Genova, ritenuto inefficace il regime di detenzione domiciliare, ne ha disposto la custodia cautelare presso la locale Casa Circondariale ove è stato tradotto dagli agenti delle Volanti.

No Comments