Uno dei protagonisti dei racconti del libro “La Città Emergente” (edizioni brundisium.net), il musicista brindisino Maggiore, sarà ospite, venerdi 15 aprile, della trasmissione radiofonica Radiazioni Cult Musica Poesia Resistenza, in onda su Ciccio Riccio.
Maggiore (Vincenzo Maggiore) è un cantautore senza filtri e senza pose che riversa sul pubblico un calore incredibile. Dotato di grande sensibilità ama scrivere canzoni significative come “Parte unica”, dedicata a Melissa Bassi, vittima dell’attentato avvenuto a Brindisi il 19 maggio 2012.
Il percorso artistico di Maggiore inizia con “Prove a Distanza”, band con la quale pubblica l’EP “Nessuno è perfetto”.
Nel 2008 il gruppo è tra i 14 finalisti del concorso nazionale “Sanremo Rock”.
Nel 2015 esce ufficialmente il primo album da solista “Via di fuga”, eccellente lavoro discografico pubblicato con il supporto della Cooperativa sociale onlus “Eridano” e con il patrocinio di Puglia Sound.
Il disco vede la partecipazione di numerosi artisti pugliesi e italiani di tutto rispetto: Vincenzo Pede (batteria), Valerio Daniele (chitarra elettrica), Renzo Bagorda (pedal steel guitar), Camillo Pace (contrabbasso), Giorgio Distante (tromba), Francesco Bellanova (chitarra elettrica), Raffaele Vaccaro (sassofono), Enzo Iaia (chitarra elettrica, acustica, resofonica), Giancarlo Pagliara (piano elettrico), Kikah (cori).
La musica di Maggiore è fatta di semplicità e asciuttezza, capace di regalare emozioni, sorrisi e il fascino di belle canzoni, composte e cantate con classe e personalità.
MARCO GRECO
No Comments