L’umorismo é la tenerezza della paura. Nelle parole del disegnatore Mordillo l’intento di chi ha scritto questo libro. La diversità è il filo conduttore dei racconti che da ‘di versi’ son diventati ‘diversi’. Una passeggiata fra i vicoli della vita con la voglia nonostante tutto, di conservare leggerezza e ironia. Diciotto storie per provare a raccontare il tempo del cambiamento.”
Così l’incipit delle tappe letterarie di Caffetteria Letteraria Nervegna in Brindisi. Domenica 9 Settembre alle ore 19.30 , infatti, lo scrittore Alessandro Cobianchi sarà ospite in Caffetteria Letteraria per presentare il suo libro ” Di versi diversi “. Alessandro Cobianchi, nato a Brindisi, vive tra Bari e il viaggio. Avvocato e formatore. Una vita nell’associazionismo e nelle forme organizzate di partecipazione. Impegnato sui temi della legalità democratica, delle migrazioni e dei diritti. Mantiene un approccio curioso e appassionato alle vite che incontra. Ha pubblicato saggi, articoli e ricerche sui temi dell’antimafia sociale, dei rifugiati, del carcere e il racconto Primavera nella raccolta Non a caso.
A dialogare con l’autore sarà Tea Sisto, giornalista.
La Caffetteria Letteraria Nervegna comunica che é disponibile la versione virtuale del calendario del mese di Settembre sulla apposita pagina Facebook “Caffetteria Letteraria Nervegna”. Infine, ricorda i propri contatti per Prenotazioni o informazioni : caffetterialetterarianervegna@gmail.com e numero di telefono 347.6207390.
No Comments