Dopo lo scossone societario legato all’abbandono del presidente Antonio Flora i tifosi del Città di Brindisi provare a pensare al calcio giocato ed all’impegno interno di domenica pomeriggio al “Fanuzzi” contro la Puteolana.
Una gara importante e delicata per i brindisini che devono riscattare un avvio disastroso di stagione e l’ennesima sconfitta esterna rimediata domenica scorsa a Potenza.
Ovviamente i calciatori adriatici hanno il dovere di estraniarsi dalle numerosi voci che circolano sul futuro societario cercando di tornare a conquistare tre punti fondamentali per la classifica, per il morale ma anche per facilitare l’interesse di imprenditori locali e non alle sorti del calcio biancazzurro.
Doppio compito quindi per mister Castellucci che oltre a lavorare dal punto di vista tecnico ha dovuto cercare di tenere l’ambiente sereno e concentrato allo stesso tempo.
La squadra ha lavorato bene in settimane ed il tecnico biancazzurro cercherà di raccogliere i frutti domenica pomeriggio nel match contro la Puteolana. Una gara sulla carta certamente alla portata dei brindisini che però in questo avvio di campionato hanno mostrato notevoli difficoltà anche con le formazioni meno quotate.
Certamente sotto la guida di Ezio Castellucci la squadra adriatica è apparsa più quadra compatta ed equilibrata mostrando dei positivi passi in avanti che lasciano ben sperare per il futuro.
Ancora una volta non sono escluse novità nell’undici titolare, confermata la linea difensiva con Pizzolato in porta, Lorito e Raho sulle fasce, Ciano e Terracciano centrrali. Nella mediana Pollidori e Danucci al centro con De Vivo e Loiodice esterni.
In avanti Ancora e Molinari.
Fischio d’ inizio alle ore 15.
Arbitrerà l’incontro Mario Vigile della sezione di Cosenza, che i tifosi biancazzurri ricorderanno negativamente per il clamoroso rigore non concesso al Brindisi proprio al “Fanuzzi” lo scorso anno contro il Gladiator, sui assistenti saranno Francesco Chiappetta e Roberto Terenzio anch’essi provenienti dalla sezione di Cosenza.
Occhi quindi tutti punti sull’incontro del “Fanuzzi” poi da lunedì si tornerà a pensare al futuro societario.
Davide Cucinelli
No Comments