Un ostunese arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga, un altro segnalato alla Prefettura di Brindisi per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti e/o psicotrope.
E’ il risultato di una operazione condotta, nei giorni scorsi, dalle Squadre Volante e di Polizia giudiziaria del Commissariato di Ostuni, con la proficua collaborazione di alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce nonché dell’Unità Cinofile della Polizia di Frontiera di Brindisi.
L’uomo arrestato è Marco Cavallo, 29enne titolare di un negozio di articoli sportivi e tempo libero, specializzato in abbigliamento militare, situato nella zona della villa comunale.
Tutto è partito dall’osservazione di strani movimenti ed andirivieni sospetti che ha fatto sospettare che l’attività ufficiale fosse una copertura per altri illeciti interessi.
Il blitz è scattato ieri, quando il proprietario dell’esercizio commerciale ha incontrato un noto consumatore di droga ed è saluto a bordo dell’auto.
Quando i due uomini sono ripartiti, l’auto è stata fermata dagli uomini del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce.
Ai poliziotti non è sfuggito che, quando è stato intimato l’Alt Polizia, il passeggero ha lasciato cadere sul tappetino un pezzo di hashish.
Il rinvenimento ha fatto scattare le perquisizioni domiciliari operate con l’ausilio di Vargo ed Argo, due unità cinofile della Polizia di Stato.
In particolare, presso il forno di proprietà del conducente dell’autovettura, sono stati rinvenuti e sequestrati tre grammi di marijuana, oltre ad un “trincia erba” (e per questo l’uomo è stato segnalato al Prefetto di Brindisi).
Nel negozio del passeggero, ben occultato sotto del bancone di vendita dei prodotti, è stato rinvenuto un coltello da cucina, con lama intrisa di hashish e circa 30 grammi della stessa sostanza, suddivisa in “stecchette” e con confezionamento tipico della cessione a terzi.
Nell’abitazione di Cavallo, invece, sono stati rinvenuti altri due grammi celati in un mobiletto della stanza da letto, oltre ad un bilancino elettronico di precisione, perfettamente funzionante.
Pertanto Cavallo, con precedenti specifici per droga, è stato arrestato in flagranza del reato di detenzione di droga ai fini di spaccio e, dopo le formalità di rito, associato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
No Comments