Proseguono le procedure straordinarie di igienizzazione urbana, supportate da 13 neo assunti che hanno preso ufficialmente servizio già da Lunedì 10 Agosto . Ecologica Pugliese ha scelto i nuovi dipendenti dalle liste degli ex Dow, ex Evc, ex Termoneccanica e dei componenti del comitato dei disoccupati dando precedenza ai residenti nella Città di Brindisi.
Nella mattinata di martedì 11 Agosto gli operatori di Ecologica hanno ridato lustro al “Monumento al Marinaio d’Italia”. Lo storico simbolo della Città ha assunto una nuova giovinezza dopo le operazioni di taglio erba, depratizzazione, spazzamento, raccolta e lavaggio con autobotte e macchina idropulitrice. I brindisini torneranno a passeggiare con fierezza nella zona ed i turisti potranno ammirarne la rinnovata bellezza.
Porta la data dell’ 11 Agosto anche l’avvio del VI Ciclo di Deblattizzazione nel quartiere Casale. L’intervento è stato anticipato di una settimana per l’eccessiva proliferazione di blatte indotta dal gran caldo. L’ irrorazione di insetticidi liquidi e pastiglie anti-larvali, garantisce il miglioramento igienico-sanitario delle vie di Brindisi, evitando la diffusione di microrganismi patogeni di cui questi insetti sono portatori.
No Comments