May 10, 2025

A distanza di poche settimane dall’avvio del nuovo anno scolastico la scrivente associazione tiene alta l’attenzione sullo stato dell’edilizia scolastica nel Comune capoluogo.

 

Nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di comunicare alla Sindaca Angela Carluccio le nostre preoccupazioni circa i ritardi sullo stato avanzamento dei lavori in alcuni plessi scolastici ed il degrado di altri come nei casi della scuola primaria “Marinaio d’Italia”, di Via dei Mille e dell’infanzia “Montessori”.

 

Segnali che sono stati puntualmente colti dall’amministrazione comunale che tramite l’assessore ai LL.PP., il Dott. Salvatore Brigante, ha posto subito attenzione alle criticità evidenziate con l’avvio delle attività in aggiunta ad altre già programmate sull’intero territorio comunale.

 

Intanto, nella mattinata di domani alle ore 09,30 si terrà un sopralluogo presso la scuola dell’infanzia Montessori alla presenza dell’assessore, dei tecnici comunali e dei responsabili B.M.S. per pianificare gli interventi di ripristino del prospetto esterno deturpato da scritte e disegni di ogni genere.

Parteciperà all’incontro il Presidente provinciale ADOC, Giuseppe Zippo.

 

COMUNICATO STAMPA ADOC

No Comments