May 3, 2025

TeatriDiTerra16---LocandinaEntra nel vivo la quattordicesima edizione della rassegna teatrale per famiglie “Teatri di Terra” che si tiene presso l’anfiteatro de La Luna nel Pozzo, Cda Foragno, Ostuni BR.

 

Da ormai 14 anni tra luglio e agosto, nella suggestiva cornice della campagna pugliese, La Luna nel Pozzo organizza “Teatri di Terra”, una rassegna di teatro per grandi e piccoli che si svolge all’interno di uno splendido anfiteatro in pietra circondato da ulivi secolari.

Ogni anno un pubblico molto eterogeneo di famiglie, turisti, appassionati, giovani ed anziani, contadini ed intellettuali si ritrova alla Luna nel Pozzo per vivere un’esperienza unica: teatro, musica, natura.
Quest’anno la rassegna vanta la presenza tra gli altri, di diverse compagnie nazionali e internazionali: Gardi Hutter con “Giovanna D’arPpo”(27 luglio), Teatro Pirata con due spettacoli “Voglio la Luna” (31 luglio) e “Bu Bu sèttete” (3 agosto), il Teatro del Piccione con “A pancia in sù” (8 agosto), Barabao Teatro con gli spettacoli “Kong” (13 agosto), “Profumo di pane” (14 agosto) e Patatrak (15agosto).
L’apice della rassegna sarà il 18 agosto con LA FESTA DELLA LUNA PIENA, una serata di spettacoli, acrobazie, musica, balli, odori e sapori dal tramonto all’alba con Nando e Maila e tanti altri..

Questo il programma dei prossimi tre eventi

 

 

Spettacolo di artisti vari che si esibiscono alla 'Luna nel Pozzo' dal tramonto all'alba in occasione della luna piena del 13 agosto.Sabato 6 Agosto – ore 21,00
DISCO SUPEREROI II: le Origini – performance, fuoco e musica
Sabato 6 agosto (ore 21,00 – ingresso 10/6 euro) in scena performance, fuoco e musica – Alberto Capocardi e discoteca con DJ Michele Sansanelli
Una serata all’insegna del divertimento! Performance e giochi di fuoco di Alberto Capocardi e a seguire Discoteca con DJ Michele Sansanelli!

 

 

diapason i circondatiDomenica 7 Agosto – ore 21,00
Diapason – I Circondati
Domenica 7 agosto (ore 21,00 – ingresso 10/6 euro) in scena Diapason – I Circondati
Di e con DIEGO CARLETTI e LUCIANO MENOTTA
DIAPASON è un assurdo e raffinato gioco fatto di musica, di verità, di nudità, di fame, di sete e di amore. Quattro personaggi per due attori: due servi di scena (personaggi maschera) e due musicisti inconcludenti. Due storie che si intrecciano per poi fondersi e ribaltarsi in una trama composta da una potente comicità. Il gioco dei corpi messi in luce dalle mezze maschere si unisce alla comicità frontale clownesca. Il fallimento crea l’assurdità. Lo spazio diviso da un sipario minimale viene all’improvviso capovolto creando dei retroscena, dei non-visti, che portano lo spettatore in una condizione di grande complicità e intimità. Un esempio di contemporaneità nella Commedia dell’arte e nel Clown. DIAPASON è un salto nel vuoto senza rete di protezione.

 

 

A PANCIA IN SUULunedì 8 Agosto – ore 21,00
A pancia in su – Teatro del Piccione
Lunedì 8 agosto (ore 21,00 – ingresso 10/6 euro) in scena A pancia in su – Teatro del Piccione
DRAMMATURGIA Simona Gambaro
REGIA Simona Gambaro e Francesca Traverso
CON Paolo Piano e Simona Gambaro

…Io quando ero piccola avevo tutti i pensieri nella pancia:
erano dei pesci che nuotavano e mi facevano il solletico
e a volte mi facevano anche arrabbiare,
allora io saltavo forte e ai pesci gli veniva il mal di testa…
È ascoltando i pensieri della pancia che è nato questo spettacolo: quelli più liberi, come pesci che nuotano e si rincorrono, da un pensiero a un altro pensiero a un altro ancora. Tante piccole storie di nere paure, di sottili vergogne, di domande curiose, di silenzi, di risate, di giochi, di vita vissuta e immaginata attraverso lo sguardo di un bambino.
Spettacolo dai 3 anni in su.

 

Info e prenotazioni: tel. 0831 330353 – 335 8037241
teatrolalunanelpozzo@gmail.com
www.la-luna-nel-pozzo.com
https://www.facebook.com/lunapozzo

No Comments