Operatori ecologici all’ azione sui raccordi dell’aria cimiteriale di concerto con la Brindisi Multiservizi. Nella giornata di ieri, lunedi’ 19 Ottobre, è stata effettuata un’ operazione di bonifica e pulizia delle aree che costeggiano le carreggiate delle vie di accesso alla zona cimiteriale. L’ azione di taglio erba e pulizia è stata programmata per dare maggiore visibilità e sicurezza nella viabilità.
Sempre nella giornata di ieri Ecologica ha predisposto l’accurata pulizia della zona di piazza Cairoli per accogliere gli stand di CircOliamo, campagna itinerante per la sensibilizzazione della raccolta del Consorzio Itinerante degli Oli Usati.
Concluso in data odierna l’ accordo con la Multiservizi relativo alla manutenzione delle aiuole circolari sottostanti agli alberi presenti lungo corso Roma, corso Garibaldi e Corso Umberto. Ecologica Pugliese, con formale richiesta del dicembre 2014, si è resa disponibile, senza oneri aggiuntivi per l’amministrazione comunale, al riempimento con ghiaia delle aiuole, spesso ricettacolo di sporco e rifiuti. Nel contempo, continuano le operazioni di derattizzazione mirate alle zone di particolare persistenza, come quella eseguita oggi in via del Lavoro.
Riguardo alle notizie inerenti lo sciopero diffuse dai Cobas, l’ azienda tiene a precisare che da sempre è aperta al dialogo con i sindacati che non è mai stato interrotto e che continua sulle linee guida degli accordi presi durante gli ultimi incontri.
Ecologica Pugliese sottolinea, altresì, che nell’ ultimo periodo gli accrediti degli stipendi sono avvenuti in maniera puntuale e regolare.
La centralità e la propensione rivolta al personale emerge anche dalla recente somministrazione di un questionario per rilevare punti di vista e preferenze degli operai ai fini del prossimo riordino di turni e mansioni pensato per ottimizzare il servizio.
Allo stesso modo Ecologica Pugliese deve però sottolineare di aver ricevuto ulteriori danni alle strutture e furti di materiale nei locali aziendali e non solo. Nei locali di docce e spogliatoi, a disposizione ed accesso dei soli operai, si sono ripetuti, per l’ ennesima volta, furti di doccioni e scasso delle porte, mentre si perpetuano, con cadenza quasi giornaliera, i furti di strumenti di lavoro e materiale di consumo nei magazzini.
Ecologica Pugliese Srl invita la cittadinanza intera ad utilizzare il nuovo canale di comunicazione facebook cliccando “Mi piace” sulla pagina “Ecologica Pugliese Srl Sede di Brindisi”.
No Comments