May 25, 2025

Si ferma ai quarti di finale il sogno di Flavia Pennetta di bissare il successo ottenuto l’anno scorso nel BNP Paris Open di Indian Wells, il torneo più importante del circuito WTA dopo i quattro del grande slam

 

Nella notte italiana, Flavia si arresa alla tedesca Sabine Lisicki dopo 2 ore e 40′ di dura battaglia, in un match concluso con il risultato di 6-4, 6-7, 7-6.

La tennista di Brindisi parte male e la tedesca si porta sul 5-3. La Lisicki non sfrutta la possibilità di chiudere il set ma la Pennetta non ne approfitta e cede il primo parziale per  6-4.
Stesso refrain anche nel secondo set, ma stavolta il 4-3 è a favore di Flavia. L’azzurra però non tiene il servizio ed è costretta al tie-break che la vede vincente per 7-3.

Enorme equilibrio anche nell’ultimo e decisivo set. La brindisina tiene sempre il turno di battuta e si porta ad un passo dalla vittoria (5-4,  40-15). La Lisicki, però, annulla ben tre match point, conquista il tiebreak e sull’inerzia a proprio favore conquista il match e accede in semifinale.

Adesso Flavia è attesa dal Miami Open, prima del bagno di casa della Fed Cup

 

No Comments