May 13, 2025

tavoli sussidiarieta (5)Ampia partecipazione della comunità di Francavilla Fontana al primo incontro dei “Tavoli per la Sussidiarietà Circolare”, l’iniziativa di innovazione sociale che si è svolta ieri (giovedì 25 febbraio) nella sala Slow Food di Palazzo degli Imperiali.

 
L’incontro – promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con il team VITACOM – ha consentito a cittadini, pubbliche amministrazioni, associazioni no profit e imprese di confrontarsi sui principali bisogni avvertiti nella comunità e proporre idee progettuali utili per la città.

 
Ampia partecipazione della comunità di Francavilla Fontana al primo incontro dei “Tavoli per la Sussidiarietà Circolare”, l’iniziativa di innovazione sociale che si è svolta ieri (giovedì 25 febbraio) nella sala Slow Food di Palazzo degli Imperiali.
tavoli sussidiarieta (1)L’incontro – promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con il team VITACOM – ha consentito a cittadini, pubbliche amministrazioni, associazioni no profit e imprese di confrontarsi sui principali bisogni avvertiti nella comunità e proporre idee progettuali utili per la città.

 
Sessanta partecipanti, dieci tavoli e una sala gremita sono il risultato di una serata intensamente dedicata al confronto e alla progettazione partecipata. Diverse le tematiche che hanno caratterizzato l’evento: dalla mobilità sostenibile alla valorizzazione degli immobili, dalla cultura all’inclusione sociale e lavorativa.

 
Soddisfatto per l’esito dell’iniziativa l’amministratore unico della società VITACOM, nonché ideatore dell’omonimo Modello di innovazione sociale e moderatore della serata, il Dott. Giovanni Vita.
tavoli sussidiarieta (2)“Sono particolarmente soddisfatto della risposta della comunità di Francavilla Fontana. Numerosi sono gli input pervenuti dalla cittadinanza e variegate sono le idee progettuali proposte, che saranno rielaborate ed approfondite nel corso dei prossimi incontri”.
Gli appuntamenti con il Modello VITACOM, infatti, non terminano qui. Lunedì 21 marzo a partire dalle ore 9.30 il team VITACOM sarà a disposizione della comunità di Francavilla Fontana presso i locali dell’ex sala consiliare (via Barbaro Forleo) per accogliere ulteriori istanze; il 31 marzo prossimo, invece, si terrà il secondo appuntamento dei Tavoli per la Sussidiarietà Circolare.

 
“Ci auguriamo – conclude Vita – che la comunità confermi la sua adesione all’iniziativa. Rivolgiamo un particolare invito alle imprese affinché partecipino ancora più numerose ai prossimi incontri”.

No Comments