Maria Passaro (SEL) è stata eletta Presidente del Consiglio Comunale. Ad Antonio Camarda (Noi Ci Siamo) è andato l’incarico di vicepresidente. La prima ha ottenuto 18 voti su 25, il secondo 17 su 25.
E’ questo il responso delle votazioni odierne del Consiglio comunale di Francavilla Fontana.
Entrambe le cariche, quindi, sono andate alla maggioranza che sostiene il sindaco Maurizio Bruno.
Determinante ai fini dell’elezione è risultato il contributo del NCD che, attraverso l’intervento del capogruppo Luigi Galiano, non ha nascosto il proprio sostegno.
Attraverso un comunicato stampa, Giusepep Cavallo, Consigliere Comunale NCD, ha esplicitato le ragioni della scelta: “Stare all’opposizione non vuol dire avere un atteggiamento di ostruzionismo a tutti i costi. Se Nuovo centrodestra ha “aiutato” la maggioranza ad eleggere, con qualche ora di anticipo, il Presidente del Consiglio Comunale e il vicepresidente, lo ha fatto al fine di evitare inutili lungaggini che, oltre a sottrarre tempo al dibattito e alla discussione di problemi reali, avrebbero anche potuto influire sulle casse del Comune, pronte ad erogare gettoni a fronte di nominein realtà già scritte e decise da tempo. Non sono certo stati i voti di Nuovo Centrodestra a determinare l’elezione delle due cariche. Se mai, grazie ai voti di NCD, si è cercato di evitare alla cittadinanza di assistere ad inutili e dispendiosi teatrini. Come Nuovo Centrodestra non siamo interessati a cariche o riconoscimenti che non sia quelli propri di una opposizione responsabile e attenta con un unico fine: quello del bene comune.”
No Comments