August 24, 2025

Nella riunione tenutasi ieri sera, fra Forza Italia, Progetto per l’Italia, Nuovo Centro Destra, Fratelli d’Italia ed IDEA per Francavilla, si è ravvisata la necessità di rimodulare l’offerta politica del centro destra, a partire dell’organizzare l’opposizione fuori e dentro le istituzioni nella prospettiva di costruire un’alleanza politica.

Da qui la necessità di avviare un percorso di condivisione di un progetto fatto di contenuti e di valori nel rispetto dell’identità di ciascun soggetto politico.

 

All’incontro erano presenti per Forza Italia il segretario Rocco Caforio, il vice Sara Milone ed i consiglieri comunali Antonio Sgura, Antonio Andrisano e Mimmo Bungaro.

Per Progetto per l’Italia il segretario Gianfranco Taurisano ed il consigliere comunale Sen. Uccio Curto.

Per il Nuovo Centro Destra i consiglieri comunali Luigi Galiano ed Oronzo Incalza nonche il componente del direttivo Vincenzo Cinieri.

Per Fratelli d’Italia il segretario Michele Iaia ed il dirigente di Gioventù Nazionale Giuliana Galasso.

Per IDEA per Francavilla la delegazione composta dall’Avv. Nicola Lonoce e dagli Ingegneri Antonio Martina e Giuseppe Mosca.

 

Si è all’avvio di un percorso impegnativo di analisi politica e programmatica finalizzata alla costruzione di un centrodestra unito e coeso all’interno delle forze politiche.

Tale iniziativa è ovviamente aperta a tutti coloro che si riterrano non solo alternativi alla sinistra, ma anche protagonisti di un progetto politico armonico e di ampio respiro, una volta organizzatosi sul territorio.

Ringrazio inoltre gli intervenuti i quali mi hanno anche dato incarico di informare gli organi di stampa in merito a quanto discusso.

 

Rocco Caforio – Segretario Cittadino di Forza Italia

No Comments