Furto aggravato e illegale detenzione e porto in luogo pubblico di arma comune da sparo.
Con queste accuse i carabinieri della Stazione di Cellino San Marco hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Marco Ferulli, 40enne, Kevin Presta, 18enne e Antonio De Luca, 22enne, tutti di Cellino San Marco.
Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi, su richiesta della locale Procura della Repubblica, e segue approfondite e accurate indagini condotte dai militari dell’Arma che hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza in ordine a un furto in abitazione commesso lo scorso 4 febbraio a Cellino San Marco.
I fatti: i tre uomini, dopo aver forzato la porta d’accesso di una abitazione, hanno fatto irruzione e si sono impossessati di un televisore 32″, un televisore 21″, una consolle Nintendo Wii, un computer portatile e alcuni monili e gioielli in oro.
Nell’azione Ferilli era in possesso di una pistola semiautomatica.
L’identificazione dei tre è stata confortata anche dalla visione dei filmati registrati dal sistema di videosorveglianza ivi installato.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati associati alla casa circondariale di Brindisi a disposizione della Autorità Giudiziaria.
No Comments