L’attivazione di un coordinamento di emergenza meteo da parte del comitato regionale pugliese della FIGC la dice lunga sull’incertezza che presenta questa prima giornata di ritorno relativa allo svolgimento di alcune gare. Futsal Brindisi-Trulli e Grotte Castellana di certo non è una partita a rischio dal punto di vista della struttura poiché si gioca al coperto, ma bisognerà tener conto delle possibilità degli ospiti di mettersi in viaggio per poterla raggiungere. Inutile dire che la voglia di scendere in campo è tanta, da parte di tutti, specialmente dopo due sabati consecutivi di sosta per le festività natalizie, ma non a scapito della sicurezza. Qualora l’incontro non si disputasse non ci sarebbe però bisogno di aspettare una settimana per tornare a dare calci ad un pallone poiché per martedì sera è già programmata la seconda di ritorno con il Futsal Brindisi di scena in trasferta a Carovigno.
Se si giocherà il Futsal Brindisi sarà molto rimaneggiato, con diversi infortunati oltre agli squalificati Boccardi e Conte (che altrimenti salterebbero il Real Five), mentre gli ospiti non avranno a disposizione con certezza Francesco L’Abbate. Al “Da Vinci”, calcio d’inizio previsto per le ore 16 (ingresso libero), dirigeranno gli arbitri Lacalamita e Degirolamo, della sezione di Bari.
La società brindisina, in una nota, rende noto che sul proprio profilo Facebook ci saranno eventuali aggiornamenti relativi alla conferma o meno del regolare svolgimento della partita.
Programma 16^ giornata Serie C1 (sabato 7 gennaio 2017, ore 16)
CSG Putignano-Diaz Bisceglie, Dream Team Palo del Colle-Futsal Donia, Futsal Altamura-Football Five Locorotondo, Futsal Andria-Nettuno Bisceglie, Futsal Brindisi-Trulli e Grotte Castellana, Futsal Salapia-Aquile Molfetta (ore 18.30), Neapolis Polignano-Real Five Carovigno, New Taranto-Volare Polignano.
Classifica
Football Five Locorotondo, Futsal Altamura 38; Volare Polignano 31; Aquile Molfetta 30; Neapolis Polignano 23; Futsal Brindisi, New Taranto 22; Futsal Donia 21; CSG Putignano 20; Dream Team Palo del Colle 19; Futsal Andria, Futsal Salapia 15; Diaz Bisceglie, Nettuno Bisceglie 14; Trulli e Grotte Castellana 13; Real Five Carovigno 4.
No Comments