Corsi di formazione e opportunità di lavoro e tirocinio in azienda, per i ragazzi tra i 16 e i 29 anni iscritti a Garanzia Giovani. Sono alcune delle misure che saranno presentate giovedì 30 aprile, alle ore 16,a Brindisi, presso la sede del Museo “F. Ribezzo”, in piazza Duomo.
L’incontro, aperto a tutti, si inserisce nel tour di presentazione organizzato dall’ATS NoNeet in diverse città pugliesi e si prepone l’obiettivo di far conoscere le misure e le opportunità previste dal Piano europeo di lotta alla disoccupazione giovanile e attivate nella nostra regione anche dall’ATS NoNeet, che ha come ente capofila l’Organismo Formativo “Dante Alighieri” di Fasano.
Attualmente, la rete NoNeet annovera tra i partner, oltre ad importanti centri di formazione, dislocati sull’intero territorio regionale, anche agenzie per il lavoro, come la Quanta, enti pubblici, scuole, consorzi e aziende. Tra questi, Confindustria e l’IPSIA “G. Ferraris” di Brindisi.
Al seminario di presentazione di giovedì 30 aprile interverranno l’assessore regionale al lavoro, Leo Caroli, il vicedirettore di Confindustria Brindisi, Vincenzo Gatto, la dirigente dell’IPSIA “Ferraris”, Patrizia Colella, Giuseppe Pagnelli, direttore generale “Dante Alighieri”, ente capofila ATS NoNeet, e Francesco Joseph Pagnelli, tra i coordinatori della NoNeet.
COMUNICATO STAMPA NONEET
No Comments