La Comunicazione è oramai alla base di tutto: anche il mondo del Volontariato e del Non Profit in genere avverte quotidianamente questa esigenza. Attraverso i suoi processi e le sue tecniche passa il successo o meno di un evento, la visibilità di un’iniziativa, la credibilità presso i mass media ed il pubblico di riferimento, soprattutto in un periodo in cui i Social Network rivestono un’importanza strategica fondamentale.
Per venire incontro alle richieste degli operatori e dei responsabili il CSV Poiesis, Centro Servizi al Volontariato della provincia di Brindisi, organizza e promuove il seminario gratuito “Generare interesse con i Social Network” della durata di 3 ore per Venerdì 11 Dicembre pv (dalle 16,30 alle 19,30) presso la sede del Centro Auser “Rosanna Benzi” (in via Lincoln, 12) a Torre Santa Susanna (Brindisi). Il seminario è rivolto principalmente a responsabili, volontari e semplici operatori di Associazioni di Volontariato, o comunque operanti nel mondo del Non Profit.
Il seminario sarà tenuto da Tiziano Mele, giornalista e responsabile dell’Area Comunicazione del CSV Poiesis. Durante l’incontro verranno affrontati gli argomenti che sono alla base di una campagna promozionale di successo in tempi di Web 2.0: dal post efficace su Facebook al video promozionale su Youtube, passando per l’immediatezza di Twitter ed Istagram.
E’ possibile iscriversi, inviando la scheda in allegato o scaricandola dal sito www.csvbrindisi.it ed inviandola a formazione@csvbrindisi.it o via fax allo 0831.512750. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare in orario d’ufficio il numero 0831.515800.
COMUNICATO STAMPA CSV POIESIS

No Comments