Domenica scorsa si sono svolte a Fano la 2^ prova del Campionato Italiano di serie A di Trampolino Elastico, la 2^ prova della serie C sperimentale ed il torneo GpT.
Nella serie A, gli atleti della Ginnastica Brindisi hanno ripetuto l’ottimo comportamento avuto a Brindisi nella 1^ prova riconfermando il terzo posto assoluto. E’ un piazzamento estremamente importante che pone le basi per la finale nazionale che si svolgerà a Marsala il prossimo 26 aprile. In quella circostanza si stilerà la classifica della terza prova del Campionato e la classifica finale derivante dalla somma delle tre prove nazionali disputate. I punteggi ottenuti ed il distacco da chi segue in classifica fa ben sperare per ottenere almeno il terzo gradino del podio come classifica assoluta. Posizione che garantirebbe alla società la permanenza in serie A per il quinto anno consecutivo.
A Fano, la Ginnastica Brindisi ha conquistato il terzo posto; la squadra, guidata dall’istruttrice Ilenia Gargiulo, era composta dagli atleti Stefano Crastolla, Marco Lavino, Antonio Robassa, Maria Pia Palombella e Carlotta Battista. Il team brindisino è stato preceduto solo dalla Milano 2000 e dall’Alma Juventus Fano, su un totale di 10 squadre partecipanti.
Anche nella 2^ prova sperimentale di Serie C la società può ritenersi soddisfatta del 5° posto ottenuto su un lotto di 14 squadre partecipanti. I piccoli atleti, categoria allievi, avranno tutto il tempo per migliorare così come tutto il vivaio della Ginnastica Brindisi che opera nel settore del Trampolino Elastico dal 1990.
Molto soddisfacente infine il risultato ottenuto dalle Juniores femminile nel Torneo Gpt, dove la ginnasta Alberta Greco ha conquistato la prima posizione mentre l’altra atleta Giulia De Leonardis ha ottenuto un ottimo terzo posto, su un totale di 11 concorrenti, completando felicemente il podio della Ginnastica Brindisi.
COMUNICATO STAMPA GINNASTICA BRINDISI
No Comments