Ad Agosto il teatro non va in vacanza!
Per tutto il mese di agosto, Exfadda ospiterà “Ad esempio a me mi piace il Sud” la rassegna diretta da Meridiani Perduti.
Dopo il primo appuntamento con Via – Epopea di una migrazione portato in scena da Fabrizio Saccomanno e Sara Bevilacqua, il 18 Agosto è la volta di REVOLUTION, lo spettacolo di Meridiani Perduti con la regia di Sara Bevilacqua.
Secondo appuntamento per la rassegna teatrale AD ESEMPIO, A ME PIACE IL SUD, organizzata da Exfadda e diretta da Meridiani Perduti. Con la luna piena, nel giardino di Exfadda, giovedì 18 agosto alle ore 21 in scena REVOLUTION, di e con SARA BEVILACQUA, con DANIELE BOVE e DANIELE GUARINI.
Lo spettacolo, con la drammaturgia di Emiliano Poddi, è una miscela di emozioni, ricordi e storie di vita vissuta a Brindisi negli anni del Boom.
Meridiani Perduti rivive il batticuore, le gioie ed i dolori nei ricordi e nel racconto delle storie di vita vissute nella nostra terra all’inizio degli ’60, quando i Beatles suonavano al Cavern Club di Liverpool e Yuri Gagarin diventava il primo uomo in orbita attorno al Pianeta.
All’inizio degli anni ’60, i Beatles suonavano al Cavern Club di Liverpool e Yuri Gagarin diventava il primo uomo in orbita attorno alla Terra.
La protagonista di Revolution sogna di volare nello spazio e di incontrare i Fab Four, ma ha un piccolo problema: vive a Brindisi, vale a dire che è lontana 326 km dall’orbita di Gagarin e circa 3.000 da Liverpool. Per di più a Brindisi, cittadina immobile nel ripetersi dei suoi riti quotidiani, sembra che gli anni ’60 non vogliano proprio arrivare.
E invece arrivano.
In una forma un po’ diversa da come la ragazza si sarebbe augurata, ma arrivano: nel ’62 viene completato il primo lotto della Montecatini e le cose all’improvviso cambiano anche là dove sembravano immutabili.
Revolution racconta i dieci anni che hanno sconvolto la storia, fino alla notte in cui Tito Stagno raccontò dai microfoni della Rai lo sbarco del primo uomo sulla Luna.
E la ragazza innamorata dei Beatles?
Dov’era mentre Armstrong imprimeva la sua famosa impronta? Anche lei davanti alla TV, oppure, come suggeriscono i Beatles in un’altra famosa canzone, Across the universe?
Le musiche dei Quattro di Liverpool, riarrangiate per pianoforte e voce, eseguite dal vivo, segnano il passo di questo spaccato degli anni sessanta.
Informazioni e prenotazioni al 34944490606
REVOLUTION
Di e con Sara Bevilacqua
Pianoforte Daniele Bove
Voce Daniele Guarini
Disegno Luci Paolo Mongelli
Il 24 AGOSTO si prosegue con il maestro Marco Manchisi ed il suo IL CORPO DI TOTO’.
INFO E PRENOTAZIONI AL 3494490606
No Comments