May 3, 2025

Giovedì 18 agosto 2016 l’Associazione Culturale “Ar.Tur – Luoghi d’Arte e d’Accoglienza” invita tutte le famiglie a vivere in modo diverso la permanenza estiva nella straordinaria “città bianca”, dedicando un pomeriggio da trascorrere insieme con l’ultimo appuntamento di “Scopri la Città… con Mamma e Papà”, stavolta alla scoperta delle “Antiche memorie di fede e tradizione”.

 

Partendo alle ore 18:00 presso l’obelisco di Sant’Oronzo, i visitatori saranno condotti per i candidi vicoli del borgo antico alla scoperta delle bellezze artistiche che si celano sotto spessi strati di calce. Lungo il percorso si narreranno le storie, intrise di leggende, realtà storiche e personaggi curiosi, dei monumenti e delle chiese del borgo antico e si sosterà presso il ristorante “Spessite dove sarà possibile visitare l’antico frantoio e sopratutto gustare le “pettole”, una specialità della gastronomia locale.
Il percorso proseguirà con la suggestiva sosta sulla terrazza panoramica e si concluderà con la visita della bellissima Concattedrale di Ostuni, dove l’Associazione Ar.Tur offrirà a tutti i bambini un piccolo omaggio.

 

Le visite guidate saranno a misura di bambini e dureranno circa 2 ore.
Il costo della visita è 5 euro per gli adulti e 1 euro per i bambini
 

Le visite guidate sono su prenotazione al numero: 347 5247152
 
 

Ar.Tur. Luoghi d’Arte e d’Accoglienza

No Comments