August 24, 2025

giubileo della misericordia brindisiCirca 2000 fedeli hanno partecipato nel pomeriggio di oggi alla celebrazione dell’Arcidiocesi di Brindisi Ostuni per l’avvio del Giubileo Straordinario della Misericordia.

Il Rito d’apertura è stato celebrato dall’Arcivescovo Caliandro ed è culminato con la simbolica apertura della Porta della Misericordia nella nostra Chiesa Cattedrale.

Le celebrazioni sono partite a Santa Teresa con la monizione iniziale, la proclamazione del Vangelo e la lettura dalla Bolla Misericordiae Vultus.

Successivamente si è avviato un cammino processionale verso la Cattedrale di Brindisi dove il Vescovo ha aperto simbolicamente la Porta della Misericordia.

Ha fatto seguito la celebrazione della Santa Messa.

 

Imponenti le misure di sicurezza con la presenza di decine di Agenti di polizia e Carabinieri. Sul posto vi erano anche diverse unità della Protezione Civile comunale e provinciale ed i sanitari del 118.

Per l’occasione è stata anche emessa un’ordinanza di circolazione e traffico che ha limitato la circolazione e la sosta dalle ore 13.00 alle ore 20.00.

Tanta gente, tantissima commozione ma, per fortuna, tutto si è svolto con ordine e senza alcun inconveniente.

No Comments