Tutto regolare e tranquillo nella prima delle due giornate festive dedicate rispettivamente alle celebrazioni dei Santi e dei Defunti.
Per tutta la giornata è stata altissima l’affluenza nei due cimiteri brindisini: quello monumentale di Viale Arno e quello presente nella frazione di Tuturano.
Il personale della polizia municipale non ha avuto alcuna difficoltà nel regolamentare il traffico e presidiare i punti stradali vicini ai due cimiteri.
Le autovetture hanno trovato esaurienti parcheggi in via Spalato, in viale Arno e nella parte posteriore del cimitero di Brindisi.
Tanta gente, comunque, ha preferito servizi dei bus di linea urbani della STP, che per la ricorrenza ha previsto corse eccezionali.
Anche il controllo nei confronti dei venditori di beni floreali non ha sortito grosse problematiche: su decine di verifiche operate nei pressi dei cimiteri ed nei quartieri cittadini, anche nei confronti di venditori ambulanti, sono in un caso è stata emessa contravvenzione per occupazione di suolo pubblico.
Anche all’interno delle aree cimiteriali non si registrano criticità: le due pattuglie a piedi che hanno monitorato il cimitero di Brindisi hanno verificato l’efficienza del decoro intervenendo quando si sono manifestati problemi relativi ai rifiuti ed ai resti di scarto.
Gli unici interventi segnalati riguardano l’allontanamento di alcune donne un po’ troppo insistenti nella questua di denaro.
No Comments