Un grave lutto colpisce il mondo del giornalismo e dello sport brindisino. È venuto a mancare all’età di 75 anni Roberto Guadalupi, figura stimata e punto di riferimento imprescindibile per colleghi, operatori dell’informazione e tifosi.
Grande appassionato di sport locale, Roberto era una fonte precisa e puntuale di informazioni e statistiche, un archivio vivente capace di ricostruire con rigore e memoria storica le vicende del calcio e del basket brindisino. Il suo contributo è stato prezioso per numerose redazioni: ha collaborato con Agenda Brindisi, Quotidiano e Senzacolonne, mettendo sempre a disposizione competenza, dati e approfondimenti.
Garbo, cortesia, signorilità, educazione e una sottile ironia hanno contraddistinto il suo stile umano e professionale. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo tra amici e colleghi giornalisti che, negli anni, si sono avvalsi della sua collaborazione e del suo incredibile patrimonio di conoscenze.
I funerali di Roberto Guadalupi si svolgeranno sabato 27 dicembre alle ore 15.00, nella Chiesa della Pietà in via Indipendenza.
La redazione di Brundisium.net esprime le più sentite condoglianze al fratello Carlo, alla sorella Marcella, al figlio Alessio, alla compagna Rosanna e a tutti i familiari.
