May 1, 2025

Il Consorzio CETMA di Brindisi, nell’ambito del Progetto MAIND Formazione, bandisce un concorso per l’assegnazione di 15 borse di studio per “Ricercatori Specializzati nello sviluppo e nell’innovazione di prodotti industriali nell’ambito dei settori tessile, abbigliamento, calzaturiero (TAC) e arredo”.

 

Il corso ha la Durata di 1232 ore (632 ore di formazione in aula e  600 ore di stage) e si svolgerà presso il Consorzio Cetma (Centro di Progettazione, Design & Tecnologie dei Materiali – S.S.7 “Appia”, km706+030, c/o Cittadella della Ricerca, 72100 Brindisi).

 

I requisiti per la partecipazione sono:
– Laurea Specialistica in Scienza dei Materiali, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Chimica, Ingegneria Industriale, Ingegneria dei Materiali e Disegno Industriale, con voto finale non inferiore a 100/110;
– Età non superiore a 32 anni.

 

A ciascun partecipante sarà corrisposta una borsa di studio per l’intera durata del periodo di formazione, per un importo lordo omnicomprensivo di Euro 15.600.

Ai 15 candidati selezionati verrà assegnata una borsa di studio di importo lordo complessivo pari ad Euro 15.600,00. La borsa di studio non sarà cumulabile né con altre borse di studio, con assegni o sovvenzioni di analoga natura, né con stipendi, retribuzioni o compensi corrisposti da altri soggetti pubblici o privati.

Il pagamento della borsa verrà effettuato in rate posticipate e sarà subordinato alla regolare frequenza del corso di formazione e al completamento del percorso formativo. È prevista la revoca della borsa nel caso di assenze o comportamenti incompatibili con gli obiettivi del piano formativo.

La partecipazione al corso e la correlata erogazione della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro con il Consorzio CETMA ovvero con le imprese o Enti presso le cui sedi verranno svolte le varie fasi di formazione.

 

Per partecipare alla selezione i candidati dovranno presentare domanda di ammissione, redatta in carta semplice, datata, sottoscritta e corredata da:

Curriculum Vitae in formato Europass firmato (Scaricabile dal sito: https://europass.cedefop.europa.eu/it/documents/curriculum-vitae/templatesinstructions);

– fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità debitamentefirmata.

Saranno considerate inammissibili le domande non corredate della documentazione richiesta o redatte su modelli diversi da quelli indicati.

Le domande, a pena di inammissibilità, dovranno pervenire entro il 16 febbraio 2015.

La domanda di ammissione, corredata degli allegati previsti, tutti debitamente sottoscritti, dovrà pervenire secondo una delle seguenti modalità:

– consegna a mano presso la Segreteria di Formazione, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00;

– spedizione a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento

Sulla busta deve essere riportata la dicitura “Selezione di n. 15 Ricercatori partecipanti al Progetto di Formazione MAIND” ed essere indirizzata a:

Consorzio CETMA
Segreteria di formazione
S.S. 7 Appia, km 706+030
72100 – Brindisi

No Comments