“Dopo anni di delusioni finalmente l’Italia sta cambiando. È finito il tempo delle chiacchiere, adesso le riforme si fanno davvero”. Inizia così la lettera di Renzi che sarà presente Sabato 5 e Domenica 6 dicembre sugli oltre duemila banchetti allestiti dal Partito democratico in tutta Italia.
In provincia di Brindisi i banchetti del PD sono a Brindisi, Cellino San Marco, Francavilla Fontana, Mesagne, San Pietro Vernotico, Torre Santa Susanna e Villa Castelli.
“I primi risultati si vedono – prosegue il premier – torna il segno più del Pil, il numero degli occupati torna a crescere, l’economia riparte”. Insomma, “noi stiamo facendo la nostra parte”, come conferma il fatto che “quest’anno le tasse vanno giù”, ma per Renzi “è fondamentale che tutti assieme, senza paura facciamo la nostra parte”.
Proprio a questo serviranno i banchetti, “per dire ciò che stiamo facendo, ma soprattutto per confrontarci con gli italiani e raccogliere suggerimenti e critiche”. Lo spirito è quello già ripetuto più volte nelle ultime settimane, dopo il tragico attacco di Parigi: “Vorrebbero rinchiuderci in casa, circondati dalla paura, noi pensiamo sia il tempo del coraggio. Proviamoci, insieme”.
No Comments