May 11, 2025

FOTO_LACORTE_1

Un importante operazione di polizia giudiziaria è stata portata a termine la notte scorsa dagli agenti del Commissariato di P.S. di Ostuni, diretto dal Commissario Capo Gianni ALBANO.

Ad incappare nelle maglie della giustizia è stato il pregiudicato 37enne Cosimo Lacorte, arrestato in flagranza dei reati di porto, detenzione, alterazione illegali di arma da fuoco e ricettazione.

Infatti, l’arma rinvenuta nell’auto del Lacorte era stata rubata nel 2013 a Sogliano Cavour, in Provincia di Lecce.

 

FOTO_LACORTE_3Secondo i poliziotti, la cattura di Lacorte ha evitato un regolamento di conti tra l’arrestato ed un suo debitore acquirente di droga.
Lacorte aveva premeditato di compiere col fucile sequestrato un gesto letale ai danni di un ostunese da cui avanzava del danaro e, probabilmente, la cocaina sequestrata doveva fungere da ‘sballo’ e da stimolo psico-emotivo per poter compiere quanto programmato.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Brindisi su disposizione della Dott.ssa Iolanda Daniela Chimienti, P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi.

No Comments