E’ in uscita il 19 marzo su Spotify, iTunes e su tutte le piattaforme digitali “Vorrei vivere in un film”, sesto lavoro discografico di Giooge & il Mondo alla Rovescia. Il nuovo album nasce da un progetto a quattro mani di Giovanni Cretì (voce, chitarre, basso e programming) e Mimmo Lotti (tastiere), con la partecipazione di Annalisa Lanzilotti (voce).
Le canzoni sono state registrate da settembre a dicembre 2020. Si tratta di un disco fiero, ben costruito, in cui si parla di Sud con richiami alla tradizione.
Giovanni Cretì riesce a catturare in maniera viva e vitale alcune sfumature. Nelle tracce è presente “Antallimani”, brano registrato agli inizi dei 2000 e ripescato su un vecchio hard disk remixato e masterizzato, un marchio stilistico di inizio millennio rinfrescato da Forleo Di Pietro.
Giooge & il Mondo alla Rovescia confermano in questo nuovo lavoro discografico tutta la propria identità con un sound accattivante, l’onestà di fondo e la voglia di continuare a rinnovarsi e fare musica. Una band molto attiva musicalmente da tenere sotto stretta osservazione.
Giovanni Cretì, in arte Giooge è un cantautore di Carovigno (Br) con una lunghissima esperienza artistica e discografica.
Il 2 marzo 2021 è stato ospite per la seconda volta sul palco di “Casa Sanremo”, nella serata in cui parte ufficialmente dal Teatro Ariston il Festival della canzone italiana.
Una grande testimonianza del livello qualitativo raggiunto dall’artista in tutti questi anni. Il brano presentato è stato “Corpo di stato”, dedicato al tema dell’educazione e della libertà. Il singolo, disponibile su tutti gli store digitali, anticipa la pubblicazione dell’ album “Vorrei vivere in un film”. Il progetto grafico del nuovo disco di Giooge & il Mondo alla Rovescia è curato da Antonio D’Elia.
MARCO GRECO
No Comments