E’ stata inaugurata nella propria sede di via Congregazione 3, alla presenza di un folto pubblico, soprattutto di giovani, la mostra di vignette satiriche, a schema libero, “La libertà di espressione”, organizzata da Amelia Ignone e Annalisa Presta di Left Brindisi, ad un mese esatto dalla strage effettuata a Parigi nella redazione di Charlie Hebdo, ad opera di una cellula terroristica islamica.
All’iniziativa, presentata da Vittorio Bruno Stamerra, che ha illustrato l’attività sinora svolta da Left e i programmi per l’immediato futuro, e dal prof. Massimo Guastella, sul ruolo della satira nell’arte e nella politica, hanno dato la loro adesione i giovani e apprezzati vignettisti salentini Tiziana Mingolla, Gabriele Alfiero, Mimmo Baccaro, Carmelo Kalashnikov. Claudio Capellini, Caram Corez e Chiara Spinelli,Serena Maria Carlucci.
La mostra rimarrà aperta per due settimane, nei giorni di venerdì e sabato dalle ore 18 alle ore 20 e di domenica dalle 11 alle 12.30. E’ possibile visitare la mostra anche al fuori degli orari indicati, rivolgendosi direttamente alle curatrici telefonando al 388-7536273 oppure al 389-1778267.
No Comments