July 20, 2025

La Dirigente Scolastica Elvira D’Alò dell’Istituto Comprensivo Santa Chiara di Brindisi vuole invitare le autorità competenti a risolvere il prima possibile il problema del servizio di pulizie delle scuole della città.

Questa mattina, infatti, ancora una volta, non erano state pulite alcune aule della Scuola Primaria Don Milani 1° lotto in viale S. Giovanni Bosco e, cosa ancora più grave, sono stati compiuti atti vandalici a danno di quaderni, banchi, cattedre e sedie.

 

Genitori, docenti e operatori della scuola, comprensibilmente infuriati sia per le condizioni a dir poco incivili in cui è stata trovata la scuola, sia per i danni arrecati senza alcuna giustificazione al materiale scolastico, con l’aiuto di un avvocato di fiducia stanno preparando gli atti di denuncia alla Procura per inadempienza contrattuale e di citazione per danni civili. Soprattutto tenuto conto che alla sottoscritta non è stato comunicato il provvedimento deciso all’interno della società che gestisce il servizio di pulizia nelle scuole, dovuto ai tagli governativi, e soprattutto delle notizie arrivate oggi, della messa in Cassa Integrazione in deroga per i Lavoratori addetti, decisa in data 28 febbraio u.s.

COMUNICATO STAMPA ISTITUTO COMPRENSIVO SANTA CHIARA

No Comments