August 16, 2025

Tutto pronto per la Festa della Liberazione all’ex Fadda, lo stabilimento enologico in disuso situato alle porte di San Vito dei Normanni, divenuto da qualche anno un centro di aggregazione giovanile. Dalle undici della mattina fino a sera ci saranno laboratori, tanta musica e spettacoli teatrali per grandi e piccini.

 

Ci si potrà divertire avendo a disposizione il campo di pallavolo, il biliardino e il tavolo da ping pong, mangiare presso gli stand gastronomici e intrattenersi piacevolmente nell’ammirare manufatti di artigiani e artisti locali che l’Ex Fadda ospiterà per l’occasione. Il pomeriggio è stato strutturato per divertire grandi e piccini: ci sarà con un laboratorio di approccio all’arte a cura dell’associazione G.L.A. Educare all’arte, un corto teatrale di Teatro Menzatì con Giulia Cavallo e Domenico Felle, un trio musicale Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo, un progetto autentico, fatto di anima e strumenti acustici, storie che risuonano dalla Puglia al Mississippi, tra viaggi fisici e spirituali. Soul e Blues d’autore in chiave personale, unica.

 

Alle 17:30 tutti pronti per lo spettacolo teatrale Digiunando di fronte al mare, un progetto di e con Giuseppe Semeraro, dedicato a Danilo Dolci con la drammaturgia Francesco Niccolini e la regia di Fabrizio Saccomanno che racconta la figura di Danilo Dolci: poeta, intellettuale, attivista sociale e pedagogo tra le figure più importanti della cultura e della politica italiana dello scorso secolo. A chiudere la serata prima dell’apericena delle 19:30, il concerto del Circolo Mandolinisti di San Vito dei Normanni.

 

Programma completo
Dalla mattina alla sera:

Mercatino dell’artigianato con Vintage Shop, Legnarte, Filosofie – Creazioni in macramè, Moon Unique, Artenulla, Irene Parisi e molti altri

 

Stand gastronomici con Panificio Pucciachiena, i panzerotti e la carne arrostita
Campo da pallavolo
Biliardino & ping pong
Street Soccer con Fiffa inda Street
Partecipazione di Bicilona – Ciclotrekking dalla Murgia al Salento
 

Con la partecipazione straordinaria di A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – Comitato Provinciale di Brindisi

15:00 – 17:00
Laboratorio di Gla Educare all’Arte per bambini

16:00
“FOR RENT” corto teatrale di Teatro Menzatì – Teatro, cultura, comunità con Giulia Cavallo e Domenico Felle

16:30 – 17:10
Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo – TRIO

17:30
Digiunando davanti al mare (per un racconto su Danilo Dolci). Spettacolo teatrale di e con Giuseppe Semeraro Principio Attivo Teatro.

18:30
Concerto del Circolo Mandolinistico – San Vito dei Normanni BR

19:30
Apericena @ ExFadda Caffè e DJ Set
 

 

Laboratorio Urbano ExFadda
San Vito dei Normanni
Via Brindisi s.n.

INGRESSO 3 EURO

No Comments