Domenica prossima sarà celebrata la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, giunta quest’anno alla terza edizione, in oltre 600 strutture museali con lo slogan: Nutriamoci di cultura per crescere meglio.
La Collezione Archeologica, con il Patrocino del Comune di Brindisi, ha aderito all’iniziativa organizzando nel pomeriggio di domenica dalle ore 18 un laboratorio gratuito e ideato per bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.
I ‘piccoli’, aiutati dai ‘grandi’, scopriranno il Museo e i reperti in esso esposti con uno spirito ludico e giocoso divertendosi a imparare che la storia non è fatta solo di noia e polvere. I bambini, infatti, potranno avvicinarsi all’archeologia e conoscere il passato in modo divertente e dinamico. Sarà illustrato l’iter di un reperto archeologico attraverso una simulazione di scavo: dal ritrovamento all’esposizione museale.
Ai partecipanti, saranno regalati simpatici e divertenti “taccuini”: dei veri diari di bordo per i piccoli esploratori dei musei.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la piattaforma web www.famigliealmuseo.it o chiamare al numero 0831562800.
No Comments