August 2, 2025

Carovigno (Punta Penna Grossa/Torre Guaceto), Ostuni (Creta Rossa, Lido Fontanelle, Pilone, Lido Morelli), Fasano (Egnazia Case Bianche, Savelletri, Torre Canne). Sono i tre lidi della provincia di Brindisi che hanno ricevuto la Bandiera Blu 2017, il prestigioso riconoscimento per le località balneari d’eccellenza.

I tre comuni brindisini, anche per quest’anno, potranno fregiarsi del vessillo internazionale assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee), che premia la qualità delle acque di balneazione ma anche il turismo sostenibile, l’attenta gestione dei rifiuti e la valorizzazione delle aree naturalistiche.

Quest’anno, però, Brindisi, oltre alle tre “spiagge bandiera blu” ottiene anche un quarto riconoscimento: è la bandiera blu assegnata al Porto Turistico Marina di Brindisi.

 

Il riconoscimento della Bandiera Blu per le spiagge e per gli approdi viene assegnato dopo la rigorosa valutazione di numerosi criteri che riguardano l’educazione ambientale, la qualità delle acque, la gestione ambientale, i servizi e la sicurezza.

No Comments