May 7, 2025

Affinché’ le polemiche interne alla maggioranza di centro sinistra e la campagna referendaria non allontanino sindaco e amministrazione comunale da quelli che sono i problemi reali della comunità sampietrana ritengo opportuno segnalare agli addetti ai lavori ,alla politica in generale e a alla cittadinanza che il 5 novembre corrente anno, quindi tra poco più di venti giorni scade un bando utile alla ristrutturazione degli impianti sportivi che a parere dello scrivente potrebbe rappresentare l’ultima concreta opportunità per ridare decoro e prestigio alle strutture sportive del paese.(Sporting club, Palazzetto dello sport e campo sportivo).

 

Il Bando denominato “SPORT MISSIONE COMUNE”mette a disposizione 60 milioni di euro di mutui a tasso zero o agevolato per progetti di costruzione,ampliamento,riqualificazione ed efficientamento energetico di impianti sportivi. Il tutto promosso dall’ Asociazione dei comuni e dall’ Istituto Credito Sportivo.

 

Segnalo questa opportunita’ a chi ci governa affinche’,attraverso figure competenti nell’ ambito della progettazione possa cogliere questa grande occasione e non farsela sfuggire come purtroppo e’ gia’ successo in altre circostanze.

 

In un mometo storico in cui le ristrettezze economiche degli enti locali non consentono interventi particolarmente impegnativi a sostegno dell’ edilizia sportiva credo che questa sia davvero l’ultima concreta occasione per evitare il degrado totale degli impianti sportivi della nostra comunita’.

 

 

Avv. Michele Lariccia
Cons. Comunale “Forza Italia” San Pietro V.Co

No Comments