L’Associazione sportiva Friends’ Bike aderisce all’Iniziativa “Pedaliamo contro il Caporalato” che si svolgerà sabato 17 ottobre 2015.
L’evento è organizzato da Bici e Solidarietà di Carovigno, Casa delle Donne Taranto e Circolo ACLI di Parabita.
I ciclisti pedaleranno da Carovigno sino a San Giorgio Jonico, terra della bracciante deceduta lo scorso estate per il durissimo lavoro nei campi, dove avrà luogo un flashmob per ricordare lei e tutte le vittime dello sfruttamento in agricoltura.
Friends’ Bike dalla sua nascita sente come propri i valori della solidarietà e della lotta a tutte le ingiustizie, pertanto, è fiera di dare il suo piccolo contributo a questa iniziativa socio-sportiva, nella speranza di una maggiore sensibilizzazione generale nei confronti di una piaga che affligge i nostri territori, poveri di opportunità occupazionali per giovani e meno giovani e, quindi, maggiormente permeabili a fenomeni come il lavoro nero e lo sfruttamento.
Il gruppo Friends’ Bike partirà da Brindisi in bici alle 7.00, per poi ritrovarsi intorno alle 8.30 con gli amici di Bici e Solidarietà nel centro di Carovigno.
Alle 9 si partirà tutti assieme per San Giorgio Jonico.
Link evento
https://www.facebook.com/events/986080828121569/
No Comments