August 25, 2025

Dopo le tante segnalazioni di utenti e residenti sono stati eseguiti alcuni lavori finalizzati a restituire maggiore viabilità e vivibilità a via Materdomini.

Tra ieri ed oggi uomini ed automezzi delle ditte specializzate hanno reso più decoroso il tratto di strada che parte da piazza Del Vento e termina nei pressi dello svincolo che conduce al porticciolo Turistico.
Sono stati eseguiti lavori di taglio dell’erba (anche ai fini della sicurezza stradale) e di manutenzione dei marciapiedi e dei pali di servizio dell’Enel, invasi da forme spontanee di vegetazione.

Eseguita anche una radicale opera di disinfestazione al fine di limitare le presenze di insetti e piccoli animali.

Dalla Polizia Municipale di Brindisi rendono noto che “rimane il problema di via Centauro e via Torpediniera che vedono in alcuni tratti la mancanza di asfalto che come comunicato dall’ufficio LL.PP. è attribuibile a rapporti afferenti i permessi a costruire con gli allegati d’oneri”.

“Il Comando – conclude l’Avv. Nigro – compatibilmente con i compiti istituzionali e il numero degli Agenti in servizio , la Polizia Municipale sta ispezionando i luoghi urbani a maggior criticità in stretto collegamento con le segnalazioni dei cittadini che , numerose , riguardano in special modo anche la periferia con le contrade Betlemme , Muscia e Montenegro ed i villaggi periferici S. Pietro, S.Paolo ed i quartieri Perrino e S. Elia .

No Comments