Lo spazio espositivo con le istantanee in mostra dal 12 al 20 dicembre di più di 20 fotografi provenienti da ogni capoluogo pugliese.
La puglia, il territorio più gettonato d’Italia. Provenienti da ogni capoluogo pugliese, gli artisti della fotografia, ci porteranno in un viaggio tra i luoghi più caratteristici e rappresentativi della terra del sole. La bellezza di un territorio in tutte le sue forme artistiche in connubio con la bellezza femminile rappresentata da modelle appositamente selezionate e ritratte nelle opere.
Un’omaggio che i fotografi offrono al territorio dove brindisi fa da protagonista ospitando le opere artistiche.
Giunto alla seconda edizione la mostra si ripropone di promuovere e mettere in evidenza i più bei paesaggi e le risorse artistiche all’insegna della bellezza femminile. Infatti in chiusura il giorno 20 dicembre sarà nominata Miss Summer Salento 2016 fotogenia che permetterà alla vincitrice di accedere direttamente alla finale di Miss Summer Salento 2016 della prossima stagione estiva.
In un set fotografico le candidate si cimenteranno a fare da modelle con l’arduo compito, ai protagonisti fotografi della mostra, di eleggere la più bella da fare accedere sulla passarella finale del prestigioso concorso ormai radicato da 6 anni, e sempre per l’occasione saranno prese le iscrizioni.
Fiore all’occhiello lo show che sempre il 20 dicembre, regalerà in chiusura grosse emozioni attraverso una esibizione live di bodypainting in cui tre modelle altamente selezionate si trasformeranno in opere d’arte dalle mani dell’artista Giancarlo Mottura, fotografo diplomato con 108/110 all’Accademia di Belle Arti di Lecce.
La mostra, organizzata dalla Associazione Flashback di Brindisi da Marcello Altomare e Niko Fiore, gode del patrocinio del comune di brindisi e media partner brindisilibera.it, e rimarrà aperta dal 12 dicembre al 20 dicembre 2015. Sarà visitabile con ingresso gratuito dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16 alle ore 21.00 nei giorni feriali e fino alle 22 del sabato e nei giorni festivi.
Espositori:
Gianluca Galeandro Taranto
PierPaolo Mappa Palagianello(ta)
Roberto Laruccia Bari
Roberto Quarta Lecce
Piergiuseppe Pace Fasano
Gianni Passeri Palagianello (ta)
Daniele Rizzi Martina franca ta
Carmine Notaristefano Palagianello (ta)
Gianluca Sammarco Brindisi
Francesco De Vicentis – Grottaglie (Ta)
Giuseppe Bello Roma – Squinzano (Le)
Max Germinario – Grottaglie (Ta)
Giancarlo Mottura – Trepuzzi (Le)
Antonella De Siati – Grottaglie (Ta)
Salvatore Lupo – Lizzano (Ta)
Donato Notaristefano – Mottola (ta)
Gianni Bornaccini – Bari
Paolo Paladino – Palagiano (Ta)
Nicolò Vero – Palo del Colle (Ba)
Emil Hajnal – Casarano (Le.)
Raffaele Vestito – Taranto
No Comments