Si è svolta nel pomeriggio di ieri ( Martedì 24 Novembre ) presso La British School of English di Brindisi la cerimonia di consegna dei certificati “Cambridge English Exam Preparation Centre.” La British School è il Centro Esami Cambridge English Language Assessment IT285.
Con l’ottenimento di tale prestigioso riconoscimento, 14 Istituti Scolastici Brindisini, entrano a far parte di un circuito di enti di formazione, supportati dagli elevati standard qualitativi di Cambridge English Language Assessment.
Cambridge English svolge attività di formazione, certificazione e valutazione nell’ambito della lingua inglese in 130 paesi, mettendo a disposizione strumenti e materiali didattici a scuole, università, aziende e governi in tutto il mondo.
Questo traguardo è stato raggiunto grazie al prezioso contributo di tutti i dirigenti scolastici e grazie alla proficua collaborazione instauratasi tra i docenti di lingua delle scuole e i docenti madrelingua della British School di Brindisi.
A beneficiare di queste importanti sinergie sono stati sicuramente gli oltre 1.000 studenti brindisini che nello scorso anno scolastico hanno raggiunto le tanto ambite certificazioni Cambridge.
Alla cerimonia sono intervenuti i dirigenti scolastici e docenti degli istituti premiati:
Liceo Scientifico Statale “Fermi-Monticelli”
I.I.S.S. “Ettore Majorana”
Liceo delle S.U.E. S. Liceo Linguistico Statale “Ettore Palumbo”
Istituto Comprensivo “Cappuccini”
Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Pepe Calamo”
Istituto Comprensivo Statale “Casale”
Istituto Tecnico Industriale Statale “G. Giorgi”
Istituto Comprensivo “Commenda”
Istituto Comprensivo “Bozzano”
Istituto Comprensivo “Paradiso-Tuturano”
Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Agostinelli”
Associazione Dante Alighieri
Istituto Superiore Statale “Pantanelli-Monnet”
Istituto Istruzione Secondaria Superiore “De Marco-Valzani”
No Comments