August 25, 2025

Il 23 ottobre, alle ore 17.30, presso Palazzo Granafei Nervegna, le Nazioni Unite ed il Comune di Brindisi celebrano il 70° anniversario della nascita dell’ONU e il 60° anniversario dell’adesione dell’Italia alle Nazioni Unite.

 
Il tema, “Strong UN Better World – Nazioni Unite Forti per un Mondo Migliore” è il filo conduttore della giornata che vede protagonisti gli studenti, la comunità internazionale ONU, e l’intera cittadinanza.
L’apertura della mostra artistica realizzata dagli studenti delle Scuole Superiori di Brindisi e provincia, darà l’avvio al programma. Seguiranno i saluti del Prefetto, S.E. Nicola Prete, del Sindaco di Brindisi, Mimmo Consales e delle massime autorità ONU presenti alla cerimonia.

 

Blu è il colore delle Nazioni Unite ma è anche il colore della città di Brindisi che ha aderito, per volere del Sindaco, all’iniziativa “Illumina il Mondo di Blu ONU”; pertanto Palazzo Nervegna e la Colonna Romana saranno illuminati di blu assieme ad alcuni tra i siti più famosi del mondo, dal Teatro dell’Opera di Sydney in Australia alle grandi piramidi di Giza in Egitto, dalla statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro all’Empire State Building di New York e in Italia assieme alla Basilica di Assisi, alla Torre di Pisa, alla Mole Antonelliana di Torino, solo per citarne alcuni.

 
Le note del concerto d’orchestra della scuola di musica Frescobaldi, diretto dalla Professoressa Nevila Cobo, chiuderanno il programma presso la suggestiva piazza Sottile De Falco.

No Comments