Dal tardo pomeriggio sino a sera inoltrata, la Polizia Municipale di Brindisi è stata impegnata in una serie di controlli eccezionali sulla circolazione stradale disposti anche in ossequio a ripetute segnalazioni della cittadinanza.
L’attività ha riguardato sia il controllo della sosta e della fermata irregolari sia l’esecuzione di posti di blocco lungo via Provinciale per Lecce e via Tor Pisana.
Numerosi i verbali elevati per auto sul marciapiede oppure in sosta sugli attraversamenti pedonali o ancora sugli stalli per disabili (sanzioni comprese tra €. 42,00 ed €. 150,00). Molte anche le contravvenzioni per guida “senza la cintura regolarmente allacciata”, per “corpi illuminanti non funzionati”, per revisione scaduta e per guida senza documenti al seguito.
In poco più di sei ore di controlli si è giunti ad elevare circa 70 sanzioni, 40 delle quali contestate immediatamente.
Il Comandante Nigro rendo noto che “l’azione di controllo continuerà anche in considerazione sia della direttiva pervenuta dal Sig. Sindaco di Brindisi nell’oramai avviato periodo Festivo di fine anno con l’impennata di pubblici eventi e di maggiore circolazione viaria, che della indicazione assunta in occasione del Comitato sulla Sicurezza Pubblica tenutosi, di recente, in Prefettura alla presenza dei vertici delle FF.PP. , del Sig. Prefetto e del Sig. Questore”.
No Comments