August 18, 2025

La Fondazione Tonino Di Giulio, con il Patrocinio del Comune di Brindisi, MARTEDI’ 24 Novembre 2015,  alle ore 17.00 nella Sala Conferenze di Palazzo Granafei-Nervegna,” incontrerà Domenico Mennitti.

 
Ogni anno la Fondazione, infatti, sottolinea con un incontro pubblico, l’impegno, l’amore di un cittadino di Brindisi nei confronti della città, esattamente come Tonino Di Giulio.
Domenico Mennitti, quindi, perché ha rappresentato una grande stagione di impegno civile per questa città , una esperienza di riscatto e rinascita per tutti coloro che credevano e credono ancora nella possibilità che questa città possa raggiungere finalmente il posto che le spetta in alto, molto in alto, grazie al suo mare, al suo porto, alla cultura millenaria ed alle sue vocazioni naturali, agricoltura, turismo, pesca, artigianato.

Senza dimenticare il ruolo trainante dei giovani a Brindisi, in Italia, o in Europa cui rivolgeva sempre questa riflessione: “L’avvenire bisogna conquistarselo, nessuno può regalarcelo”.

 
La relazione su “Domenico Mennitti- Uomo lungimirante e costruttivo” è affidata al Prof. Silvano Marseglia, Presidente Internazionale dell’Associazione Europea degli Insegnanti.
Presiede l’incontro la prof.ssa Raffaella Argentieri, Presidente della Fondazione Tonino Di Giulio.
Saluti del Sindaco, Dott. Cosimo Consales.
 

COMUNICATO STAMPA FONDAZIONE DI GIULIO

No Comments