Sarà Monica Guerritore, tra le più apprezzate acclamate attrici italiane, ad aprire ufficialmente la stagione di prosa 2015/2016 del Teatro Pubblico Pugliese a Francavilla Fontana.
Assieme alla giovane e sorprendente Alice Spisa, Monica Guerritore porta in scena, nei panni di attrice e regista, “Qualcosa rimane”: commedia drammatica di Donald Margulies (Premio Pulitzer 2000), in scena al teatro Cinema Italia in via Santa Cesarea, martedì 2 febbraio alle 20:45.
“Qualcosa rimane” tratta il tema dello scontro generazionale tra una scrittrice di grande fama (Ruth Steiner interpretata da Monica Guerritore) e una giovane scrittrice (Lisa Morrison interpretata da Alice Spisa). La donna ha un vissuto misterioso, che rivelerà alla sua allieva/amica solo a seguito dell’intimità che si verrà a creare tra loro. La giovanissima Lisa percepisce la potenza di quel mondo fatto di esperienze, ma la fretta, dominus della gioventù, le fa sembrare impossibile arrivare a tanta ricchezza creativa. Lei che ha tempo non vuole sprecarlo: vuole scrivere, vuole produrre, vuole pubblicare anche a costo di tradire.
Costi Biglietti:
PLATEA 1° SETTORE
Intero euro 20,00
Ridotto euro 18,00
PLATEA 2° SETTORE
Intero euro 15,00
Ridotto euro 13,00
GALLERIA
Intero euro 10,00
Ridotto euro 8,00
I biglietti ridotti saranno concessi esclusivamente ai giovani under 25 anni, ai Docenti, alle persone di oltre 65 anni, e alle compagnie teatrali del territorio cittadino, ai giornalisti iscritti all’ODG Puglia, Carta Più La Feltrinelli, ai dipendenti militari e civili dell’Esercito Italiano Puglia e Capitanerie di Porto – Puglia, ai soci Touring Club Italiano, agli associati FITA Puglia, ai soci FAI e ai gruppi di 10 persone organizzati dalle Associazioni Culturali, dai Circoli Aziendali riconosciuti.
Per info e prenotazioni:
377 4234662 e 340 3512395 (10:00/13:00 – 16:00/19:00)
teatromenzati@gmail.com
www.teatropubblicopugliese.it/francavillafontana
No Comments