L’associazione di promozione sociale “Per San Pietro” nasce dalla volontà di un gruppo di persone, di dare seguito alla bella esperienza comune delle elezioni amministrative 2018 di San Pietro Vernotico, e contribuire con il proprio impegno la creazione di uno spazio fisico e virtuale per aiutare e ascoltare la cittadinanza e le relative istanze. L’associazione Per San Pietro è senza scopo di lucro, ha l’obiettivo di promuovere dei percorsi culturali, ponendo al centro del dibattito tematiche di svariato genere, dalle vicende politiche, sociali e culturali locali a tematiche regionali, nazionali ed europee.
L’Associazione è nata per dar vita ad un luogo che accolga e stimoli in particolar modo i giovani dove potranno riflettere, elaborare e confrontarsi e offrire alla comunità un’occasione di impegno e di partecipazione.
Un luogo senza steccati per far crescere un pensiero critico e riflessivo, per riprendere il dibattito delle idee e dare spazio a voci diverse ma accomunate dalla scelta di stare dalla parte dei più deboli, di offrire occasioni di approfondimento che aiutino a comprendere meglio la complessità del nostro vivere. Abbiamo il sogno di costruire una comunità, che sappia affrontare la crisi e le avversità, in maniera solidale, valorizzando le proprie risorse umane, promuovendo le buone pratiche amministrative e comunitarie, con l’obiettivo finale di trasformare positivamente la nostra realtà, coniugando la tradizione con l’innovazione per una San Pietro SMART. L’inaugurazione dell’associazione e della relativa sede sarà sabato 17 novembre, in Via Brindisi 15 (Piazzetta Torre) San Pietro Vernotico, interverranno Alberto Liaci Presidente dell’associazione “Per San Pietro” e Paolo Paticchio Presidente dell’associazione “Treno della Memoria”
No Comments