May 14, 2025

copertina note cotte Prosegue “Note Cotte”, la rassegna musigastronomica di “Masseria Casamassima” di Ostuni.

 

Il festival jazz è ormai arrivato alla 10° edizione, nel corso degli anni ha visto migliaia di appassionati che hanno apprezzato il giusto connubio tra buona musica, il buon cibo caratterizzato da ciò che produciamo ogni giorno, e la magnifica location della Masseria Casamassima di Ostuni.

 

Masseria Casamassima è un luogo di indiscutibile fascino, perché si trova immersa nel verde della campagna, ed è una masseria fortificata di Ostuni tra le più suggestive del territorio, con un frantoio ipogeo risalente al XVI sec. e mura imponenti, custodi di una lunga storia, fatta di antichi sapori e tradizioni.

 

Quest’anno la rassegna jazz di Masseria Casamassima sarà ricca di appuntamenti live di eccezzionale spessore artistico.

 

Dopo il primo appuntamento con “Patty Lomuscio Trio” accompagnata da Dino Plasmati alla chitarra e Mino Lacirignola alla tromba, il 6 Agosto è la volta di un gruppo vocale tutto al femminile che canta a cappella:

lenuvoleLE NUVOLE “Senza calma di vento” Tributo a Fabrizio De Andrè

 

Il quintetto vocale, nasce nel novembre del 2008 con l’intento di rileggere l’opera di Fabrizio De Andrè in una prospettiva tutta femminile, riportando al centro della sua musica lo strumento voce, spesso posto forse solo apparentemente in secondo piano rispetto ai suoi ‘versi’, dalla bellezza inaudita, così nobili eppure così fortemente popolari…i suoi versi, per sempre inscritti nella storia della musica e della poesia italiana.
Il gruppo, composto da professionisti della musica, tutti presenti nel panorama nazionale con progetti propri e con esperienza pluriennale, ha riscosso in breve tempo un successo notevole, grazie soprattutto alla capacità di emozionare e coinvolgere il pubblico nelle esibizioni dal vivo, e si è esibito in teatri, piazze, circoli ricreativo culturali, all’interno di festival, rassegne, manifestazioni culturali dedicate al cantautore.

 

Quest’anno la rassegna jazz di Masseria Casamassima di Ostuni sarà ricca di appuntamenti live di eccezionale spessore artistico:
. sabato 6 agosto “Le nuvole” gruppo vocale a cappella Tributo a Fabrizio De Andrè
. martedì 9 agosto Patty Lomuscio “Further to fly” Quartet con Mirko Signorile al pianoforte, Giorgio Vendola al contrabbasso, Pierluigi Villani alla batteria e infine Fabrizio Salvatore e Gianluca Renzi
. venerdì 12 agosto Mino Lacirignola, Davide Saccomanno, Antonio Di Lorenzo in “Night club trio”
. mercoledì 17 agosto Mino Lacirignola, Davide Saccomanno, Antonio Di Lorenzo in “Night club trio”
. lunedì 22 agosto Mino Lacirignola, Davide Saccomanno, Antonio Di Lorenzo in “Night club trio”
. mercoledì 24 agosto “Miss Francesca Faro”, performance dedicata alle grandi voci del jazz anni ’30/’40
. giovedì 25 agosto Mino Lacirignola, Davide Saccomanno, Antonio Di Lorenzo in “Night club trio”

 

START EVENTI ORE 22.30

.Ingresso libero con una consumazione obbligatoria ad € 10,00
.Possibilità di cenare con menù fisso previa prenotazione (il ristorante è aperto dalle ore 19.00 alle ore 22.30)

 

Info & Prenotazioni tavoli:
Masseria Casamassima – s.s.16 km 873 – Ostuni (BR) Italy
Mobile: +39 338 3843820

No Comments