Sette pannelli luminosi che rivelano la velocità di percorrenza della auto in alcune delle vie a scorrimento più veloce della città di Brindisi sono nuovamente funzionanti.
Sabato scorso, infatti, il Personale della Multiservizi ha reso nuovamente servibili i dissuasori di velocità. L’operazione è inserita nell’ambito della manutenzione e/o sostituzione della segnaletica stradale disposta dal Comune di Brindisi.
Gli impianti in questione sono pannelli autoalimentati la cui funzione è quella di visualizzare istantaneamente la velocità dell’autovettura; gli stessi pannelli – oltre a rivelare la velocità – indicano l’eccedenza ed il numero di punti sottratti nel caso in cui si fosse fermati da una pattuglia delle forze di polizia.
A tal proposito, dal Comando della Polizia Municipale di Brindisi fanno sapere che, proprio alla luce dei risultati e dell’osservazione del territorio, nei prossimi giorni saranno disposte alcune pattuglie nelle immediate vicinanze dei presidi di avvertimento e di segnalazione al fine di procedere (anche con l’ausilio del Telelaser) all’immediata contestazione del verbale della violazione al codice della strada.
Dr Teodoro Col Nigro
Oggetto: Foto dissuasori luminosi . Ripristini .
No Comments