La FAILMS CISAL Metalmeccanici e la CISAL Chimici esprimono forte preoccupazione per la sorte dei lavoratori della società M.C.M. S.p.A., che svolge attività di manutenzione dei container (casse mobili) per conto della VERSALIS (gruppo ENI) nel Petrolchimico di Brindisi.
La grave crisi economica e finanziaria che sta investendo la M.C.M. S.p.A. di fatto non consente alle sue maestranze di riscuotere gli stipendi dal mese di febbraio scorso.
I lavoratori per senso di responsabilità hanno dovuto accettare e sottoscrivere un documento per presa visione dello stato di crisi della società, dovuto ad un decreto ingiuntivo presso terzi che blocca i flussi finanziari della stessa.
La FAILMS CISAL Metalmeccanici e la CISAL Chimici, venuti a conoscenza di un accordo sindacale siglato a febbraio scorso, per un periodo di Cassa Integrazione Ordinaria, ma di fatto ad oggi i lavoratori non hanno percepito un minimo di indennità salariale, hanno inoltrato richiesta di incontro al Mercato del lavoro della Provincia di Brindisi, riunione che si svolgerà il prossimo 5 maggio, per chiarire in maniera esaustiva il futuro e le spettanze dei lavoratori della società M.C.M. S.p.A.
COMUNICATO STAMPA CISAL
No Comments