May 4, 2025

“La nuova ordinanza sul traffico di lungomare Regina Margherita è un atto schizofrenico e, non si capisce perché, penalizza in particolare le strutture ricettive presenti in quella zona vietando ai veicoli dei loro clienti persino di avvicinarsi per solamente scaricare i bagagli. Il TAR ora l’ha immediatamente sospesa e questa notizia dimostra la improvvisazione che regna sovrana nell’Amministrazione comunale di Brindisi”.

Si apre così la nota di commento di Mauro D’Attis, capogruppo del PdL di Brindisi alla notizia che il TAR ha sospeso l’efficacia della ordinanza con cui Consales disponeva le nuove regole di transito sul Lungomare Regina Margherita.

“Abbiamo già depositato qualche giorno fa – continua D’Attis – una interrogazione con la quale chiediamo a Consales di spiegarci i motivi di questa scelta. In particolare riteniamo assurdo che rispetto alla precedente ordinanza sia stato inserito il divieto di transito ai veicoli diretti alle strutture ricettive. A noi pare una scelta senza senso o dettata da motivi che francamente preferisco non immaginare riferendomi in particolare all’unico hotel presente proprio su quella strada. Dopo il provvedimento del TAR suggerisco a Consales di porre rimedio a questa ennesima figuraccia”.
COMUNICATO STAMPA MAURO D’ATTIS – CAPOGRUPPO PDL

No Comments