August 4, 2025

È stato attivato nell’ospedale Perrino di Brindisi l’istituto delle ferie solidali che consente di aiutare dipendenti con problemi di natura familiare. La prima beneficiaria, nei giorni scorsi, è stata un’infermiera dell’ospedale: ha ricevuto giornate di ferie extra, che le permettono di continuare ad assistere un familiare in condizioni di grave necessità, senza perdere il sostegno del lavoro.

 

“Ogni gesto concreto di vicinanza e generosità – dice il direttore medico dell’ospedale, Andrea Molino – dimostra quanto forte sia il legame tra colleghi, soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà. Spesso si parla di sanità in termini tecnici o critici, ma alla base del lavoro ci sono le persone, con i loro bisogni, la loro forza e la loro fragilità”.

 

Il direttore generale della Asl Maurizio De Nuccio sottolinea che “è davvero commovente vedere come il personale dell’ospedale abbia risposto con grande sensibilità e partecipazione all’attivazione delle ferie solidali. Un sincero ringraziamento va a quanti donano parte delle ferie ai colleghi, dando prova, ancora una volta, non solo di competenza professionale, ma anche di profonda umanità”.

 

UFFICIO STAMPA ASL BRINDISI

No Comments